fbpx
tavola disegno 2 copia 5

Corso Barman Base a Padova

Diventa un professionista del bar.
Iscriviti subito al corso per bartender più veloce e completo che ci sia!

Il corso di barman base a Padova ti permetterà di sbloccare le skills base pratiche e le conoscenze teoriche per affrontare fin da subito il mondo della miscelazione e stare dietro al bancone!

I nostri corsi barman base ti garantiranno:

  • 🕐 20 Ore in presenza (4 giorni)
  • 📝 Ottieni l’attestato a fine corso
  • 🍸 Inizia a lavorare e a preparare drink speciali
  • ✅Impara le competenze di base con cui crescere poi.
  • ✅ Acquisisci abilità essenziali che potrai mettere in mostra subito, dietro il bancone.
  • ✅ Costruisci una solida base per una carriera nel mondo del bartending.

*Rilascio attestato di partecipazione *Materiale didattico o formativo. *Assistenza post corso.

Dopo il corso barman avrai tutti i requisiti per iniziare a lavorare e affrontare e comprendere al meglio corsi più avanzati come quello di herbal mixology, di barman avanzato e tutte le altre nostre proposte formative!

Verrà Rilasciato attestato di partecipazione

499,00 

IVA INCL.

Esaurito

Diventa un professionista del bar con i nostri Corsi Barman a Padova.

Iscriviti subito al corso per bartender più veloce e più completo che ci sia!

Il corso di barman base a Padova ti permetterà di sbloccare le skills base pratiche e le conoscenze teoriche per affrontare fin da subito il mondo della miscelazione e stare dietro al bancone!

I nostri corsi barman  si svolgono direttamente nei locali convenzionati con Accademia Del Barman, ogni data avrà una location differente, risulta quindi importante consultare periodicamente il nostro sito per poter vedere quale sarà la prossima data e il locale presso cui il corso barman si svolgerà.

Durante il corso Barman apprenderai moltissime nozioni, sia teoriche che pratiche. Non farti ingannare, le nozioni teoriche sono molto importanti, innanzitutto ti faranno appassionare ancora di più a questo mondo e un bartender che ha passione per il suo lavoro, che ha conoscenza della storia e del suo lavoro, oltre che alla conoscenza di come sono nati i drink, del perché sono fatti in un determinato modo, perché si preferisce usare un determinato tipo di ghiaccio in una preparazione piuttosto che in un’altra, ti permetterà di distinguerti da tutti gli altri, oltre che ti permetterà di apparire ai clienti preparato e appassionato, facendo appassionare anche loro al tuo mondo. 

Il Corso partirà dalla definizione di Cocktail e proseguiremo con un viaggio  verso la storia del cocktail e di come sono nati, in particolare i grandi classici. 

Andremo a vedere il funzionamento di un bar ai giorni d’oggi,  delle strumentazioni che possiamo trovare al suo interno per poi arrivare ad analizzare gli obbiettivi e le priorità, nonché i punti cardine di un locale, concetti che non andrebbero mai sottovalutati né dimenticati e che per un cliente possono fare la differenza sulla scelta del bar da frequentare.

Il corso successivamente introdurrà un fattore molto importante, i bicchieri, la scelta dei bicchieri e quali sono più adatti e perché (anche motivi storici) per i vari drink che impareremo a preparare. Andremo ad arricchire il tuo bagaglio culturale sulle tipologie di bicchieri in commercio in modo tale da essere autonomo nella scelta e individuare le potenzialità anche di marketing di ciascuna tipologia di bicchiere.

Ti introdurremo alla tua postazione di lavoro, ti insegneremo il portamento e tutto ciò che devi sapere su come si lavora, come ci si deve atteggiare, dove si deve creare i drink, dove e come va servito al cliente.  

Faremo un cappello introduttivo parlando della merceologia tecnica legata alla Fermentazione e alla Distillazione, l’utilizzo e le caratteristiche degli allambicchi per poi spostarci allo studio di 

  • Vodka, 
  • Rum, 
  • Gin, Mezcal, 
  • Whisky, 
  • Pisco, 
  • Calvado, 
  • Grappa, 
  • Brandy, Cognac, 
  • Armagnac 
  • e molti altri  

Parleremo di prodotti sodati quali cola, lemon, tonic, molto utilizzati dai bartender nelle loro miscelazioni, visto che la maggior parte dei drinks richiesti dalla clientela sono rum e cola, gin tonic, vodka lemon etc..

Andremo a scoprire insieme e a imparare praticamente gli short drink: tra 6 e 9 cl.,  medium drink: tra 10 e 12 cl. long drink: oltre 12 cl. Ovvero andremo a capire la differenza tra drink pre dinner, aperitivi, after driver e all time cocktail, long drink. Ti mostreremo le categorie più diffuse di drink: 

  • COBBLER Medium e long drink dissetanti che si caratterizzano per la presenza di pezzi di frutta fresca e ghiaccio tritato.
  • DAISY Medium drink e all day cocktail in cui alla base alcolica – che spesso è il brandy – si aggiungono succo di limone e sciroppo di granatina o orzata. 
  • FIZZ Long drink dissetanti composti da distillato, succo di lime (o limone), sciroppo di zucchero e soda.
  • FROZEN Medium e long drink dissetanti che si realizzano nel blender e sono composti da distillati, frutta, spremuta di agrumi, liquori aromatici, sciroppi, zucchero e molto ghiaccio. 
  • GROG hot short drink che si preparano con un distillato o un liquore diluito in acqua bolllente, arricchito da spezie, scorze di agrumi e zucchero. 
  • JULEP  I “parenti” del Mojito. 
  • PESTATI Una tra le famiglie di drink più famose in assoluto. 
  • RICKEYS Simili ai pestati, questi drink si preparano nel bicchiere con ghiaccio a pezzetti e un distillato light a base di lime (o limone) e zucchero pestati.
  • SHRUB-CUP Pre dinner e long drink dissetanti di cui fanno parte i cocktail preparati in grande quantità e serviti in caraffe capienti.
  • SOUR Medium drink per aperitivo e all time cocktail che si realizzano con distillato, succo di limone e sciroppo di zucchero.
  • SPARKILING Medium e long drink dissetanti perfetti per l’aperitivo perché preparati unendo polpa o nettare di frutta e vino spumante. 

Impareremo a porzionare le quantità di prodotto e di ingredienti da utilizzare per realizzare i cocktail in maniera corretta e bilanciata e capiremo come degustare uno spirits nella maniera più corretta.

Parleremo di Calcolo del volume alcolico e dell’analisi dei costi, e come realizzare, mantenendo inalterata la struttura degli ingredienti drink completamente differenti attraverso la tecnica del twist on classic. 

In conclusione verranno fatti accenni al mondo delle preparazioni Home Made per rendere unici i tuoi drink. 

LE DATE DEL CORSO SONO

12 SET / 13:00 – 18:0013 SET / 13:00 – 18:0014 SET / 13:00 – 18:0015 SET / 13:00 – 18:00
Via Francesco Squarcione, 4, 35122 Padova PD

La pre-iscrizione da diritto all’iscritto di accedere al prezzo indicato qui sopra ( eventualmente scontato) pagando una caparra indicata qua sopra.

Pre-iscrizione o Iscrizione sono obbligatorie, vanno fatte online e danno la possibilità di accedere al corso per la data indicata, eventualmente, in caso di assenza giustificata o non giustificata, rinvio del corso per qualsiasi motivo si potrà accedere al corso in una delle date e location successive per lo stesso corso o equivalenti, a discrezione dell’iscritto. ( In caso di assenza si prega comunque di comunicare l’assenza attraverso il modulo contattaci in alto a SX o inviando una mail a info@accademiadelbarman.it).

In caso di assenza (non comunicata entro 14 giorni dalla data della prima lezione del corso) con richiesta successiva di rimborso, verrà restituita la differenza tra la somma inviata  e la quota di pre-iscrizione (non verranno rimborsate le commissioni legate al metodo di pagamento utilizzato).

La richiesta di rimborso può essere richiesta inviando una mail a info@accademiadelbarman.it, il rimborso avverrà attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’iscrizione.

Metodi di pagamento accettati:

Bonifico Bancario  Indicando come causale : NOME COGNOME – DATA CORSO – NOME CORSO 

Nella pagina di Pagamento Caricare la Ricevuta di Bonifico (Screenshot o Documento) in formato JPG o PDF o PNG

Paypal e Carte attraverso circuito Paypal ( senza necessità di avere un account paypal)

IT'S TIME TO MIX

CON ACCADEMIA DEL BARMAN

Cart

Your Cart is Empty

Back To Shop

SCRIVICI PER INFORMAZIONI

HAI BISOGNO DI AIUTO?